5 Libri per bambini sulla cacca

La cacca è un argomento tabù? Sembra di no, visto i molti libri in vendita sull’argomento. Tantissimi quelli dedicati ai bambini che stanno crescendo e che devono imparare a convivere con il loro corpo. Ecco qualche titolo. Li trovate tutti su Amazon. (Ho ascoltato “La canzone della cacca” e non riescono a togliermela dalla testa…)

l'oradellacacca

1, 2, 3… cacca!: Un libro per imparare a contare fino a 10 con gli animali e le loro… cacche!

lacaccastoria

La cacca. Storia naturale dell’innominabile: Storie naturali per scoprire le stranezze e le meraviglie del mondo animale. Gli ippopotami ci nuotano dentro, gli scarabei stercorari se la mangiano, le balenottere azzurre la fanno rosa… e la maggioranza degli adulti preferisce non parlarne! Che cos’è? La cacca! Leggendo questo libro scoprirai che probabilmente è la cosa più utile sulla Terra. Si presenta in svariate forme e dimensioni, e ogni animale ha una sua cacca caratteristica: scopri a cosa serve, come funziona, cosa ci può svelare e molto altro ancora.

lacanzonedellacacca

La canzone della cacca. Con CD Audio: Hai presente quel movimento che spinge nella pancia? Sembra qualcosa che si voglia liberare, tremano tutti i tombini della città: che sarà mai, forse onde che s’azzuffano nel mare? Prigionieri? O un bastimento che dall’argine si stacca? Forse, forse, forse è la tua…

sevainbagno

Se va in bagno l’uomo ragno. Filastrocche sulla cacca e su chi la fa: Tutti fanno la cacca: anche i personaggi dei fumetti! Ma siccome sono persone speciali, la fanno in modo speciale, a modo loro: quanta cacca fa Obelix? Che colore ha quella dei puffi? E quella dell’incredibile Hulk? E cosa succede a Superman, se gli scappa una scorreggia? Anche gli animali, dall’elefante alla mosca, la fanno a modo loro, e qualcuno ci si diverte pure: lo scarabeo stercorario ci gioca a palla, la mosca la usa per il tiro a segno! A proposito di cacca: e le fiabe? Ce le hanno raccontate nel modo giusto? Purtroppo no: sapete perché Cenerentola perse la scarpetta?…

isoladellecacche

L’isola delle cacche: A tre anni è difficilissimo separarsi dalla propria cacca. Quell’enorme vortice dentro il water non fa pensare nulla di buono sul luogo dove vada a finire. Per dispetto Teo rinvendica un suo sacrosanto diritto: “La cacca è mia e la gestisco io!”. E se invece tutte le sue cacche finissero in un posto sicuro…? Allora sì… potrebbe farla tranquillamente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *