Raquette Lake Camp: il campo estivo per bambini ricchi, molto ricchi

La famiglia Addams 2 (1993)

Si avvicina l’estate e forse state pensando di mandare i vostri figli in un campo estivo. Se amano le esplosioni potete spedirli al Summer Explosives Camp (non sto scherzando) ma se volete qualcosa di più chic e classico c’è l’esclusivo Raquette Lake Camp sui monti Adirondack dell’America del Nord.

Attenzione, quando dico esclusivo non uso una parola a caso. Il campo è nato nel 1916 ed è decisamente costoso. Nel 2012 il prezzo base per l’estate era di 11.400 dollari.

Perché questo prezzo folle? I 450 ragazzi, dai 6 ai 16 anni, hanno abbigliamento completo a disposizione, allenatori sportivi olimpionici e supervisione 24 ore su 24, lezioni di tennis ogni giorno, un programma equestre, la possibilità di fare sport acquatici come vela, sci d’acqua e moto d’acqua. Ogni settimana poi un gruppo di ragazzi organizza uno spettacolo con l’aiuto di registi di Broadway e off-Broadway, vocal coach e costumisti.

Tutto il cibo servito al campo è preparato da cuochi specializzati e non esistono prodotti in scatola!

Sono vietati prodotti elettronici: cellulari, videogiochi e persino asciugacapelli.

Siete interessati? Non basta pagare. Perché entrare nel campo non è facile. Bisogna passare attraverso una specie di selezione e molti finiscono in una lista d’attesa. Il personale si assicura poi di non avere campeggiatori della stessa scuola o città, per dare ai ragazzi la possibilità di fare nuove amicizie.

via GIPHY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *