Teorie cinematografiche: E.T. è uno Jedi di Star Wars

Ok, E.T. è un extraterrestre. Ma vi siete mai chiesto da dove proviene? Io, sinceramente, no. Eppure ho visto il film decine di volte ma niente, lo stupore e la commozione prevalevano sulle domande.

Dopo la teoria sul mondo di Harry Potter, ecco un’altra ipotesi cinematografica affascinante: E.T. appartiene al mondo di Star Wars.

Se vi ricordate, nel film di Steven Spielberg del 1982 c’è un piccolo omaggio a Guerre Stellari durante la scena ambientata ad Halloween quando E.T. (mascherato da un improbabile fantasma) incontra un bambino vestito da Yoda. E.T. sembra riconoscerlo tanto da andargli incontro e ripetere più volte Casa, Casa, Casa! Un momento divertente, è vero. Ma voi cosa avete pensato ai tempi? Niente. Infatti.

Poi, nel 1999, esce al cinema Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma e in una scena ambientata durante una seduta del Senato Galattico intravediamo degli esseri identici al nostro amato E.T.

Facciamo 2+2: la saga di Star Wars si svolge tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana quindi forse davvero E.T. conosceva Yoda, e forse E.T. stesso era uno Jedi. Del resto, pensateci bene: forse il nostro piccolo alieno usava la Forza per far volare la bici di Elliott!

via GIPHY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *