11 attori ubriachi sul set: un bicchiere aiuta la recitazione?

Sei mai andato a lavorare ubriaco? Probabilmente no. Nel mondo dello spettacolo, invece, succede più spesso di quanto si pensi. Oggi scopriamo 11 attori che si sono ubriacati sul set regalandoci, forse, un pizzico di bravura in più.

1. DANIEL RADCLIFFE
Man mano che diventava famoso, Daniel Radcliffe ha avuto dei problemi con gli alcolici. Persino sui set dei film di Harry Potter. L’attore ha confessato: “Sono andato al lavoro ubriaco. Posso indicare molte scene in cui lo ero. La dipendenza da alcol è stato un problema”.

2. JENNIFER LAWRENCE
In un’intervista Jennifer Lawrence ha ammesso di essersi ubriacata durante le riprese di Hunger Games: La ragazza di fuoco (2013). Ha spiegato che si stava annoiando e ha deciso di bere qualche bicchiere di Piña Colada mentre si trovava nel suo camerino.

Ma non solo Hunger Games. Jennifer Lawrence ha dichiarato di aver bevuto qualcosa anche sul set di Passengers (2016) ma solo per rilassarsi prima di girare la scena di sesso con Chris Pratt.

3. ANNA KENDRICK
Anna Kendrick si è ubriacata sul set di Drinking Buddies – Amici di bevuta (2013) e può sembrare anche… normale, visto il tema del film. Eppure è stato un incidente. L’attrice ha confessato a Vulture: “Stavo bevendo della birra, e non ho realizzato che fosse alcolica fino a metà delle riprese. E poi ero ubriaca!”.

4. BRAD PITT e EDWARD NORTON
Il regista David Fincher ha dichiarato che Brad Pitt e Edward Norton sono davvero ubriachi durante la scena in cui giocano a golf. Lui ne ha solo approfittato!

5. SHIA LABEOUF
Mentre girava il film Lawless (2012), Shia LeBeouf si è concesso qualche bicchierino per diventare più convincente per il suo ruolo di contrabbandiere. Ha infatti dichiarato a Page Six: “L’ho fatto per il film. Non ho bevuto senza motivo. L’ho fatto perché, quando mi sono presentato sul set il giorno dopo, avevo quell’aria ubriaca di cui avevo bisogno”.

6. MARGOT ROBBIE
Margot Robbie era davvero agitata all’idea di girare una scena di seduzione e sesso con Leonardo DiCaprio in The Wolf of Wall Street (2013). Martin Scorsese le aveva concesso di apparire con un accappatoio ma lei rifiutò, spiegando: “In questo mondo il corpo è l’unica forma di valuta di Naomi… e deve essere nuda”. E così, per rilassarsi, Margot ha bevuto tre bicchieri di tequila prima della scena.

7. MILA KUNIS e NATALIE PORTMAN
Secondo i rumors, Natalie Portman e Mila Kunis hanno bevuto insieme una bottiglia di tequila prima della scena di sesso in Il Cigno Nero (2010). Kunis però ha sempre smentito questa voce dichiarando: “Non penso che avremmo potuto fare quella scena se fossimo state ubriache”.

8. MARTIN SHEEN
In una scena di Apocalypse Now (1978) Martin Sheen rompe uno specchio con il pugno: la scena fu improvvisata perché l’attore era completamente ubriaco. Si procurò un taglio alla mano e, stravolto, cercò anche di aggredire Francis Ford Coppola.

9. NEVE CAMPBELL, DENISE RICHARDS e MATT DILLON
Neve Campbell, Denise Richards e Matt Dillon si divisero una bottiglia di tequila prima di girare la scena di sesso a 3 di Sex Crimes – Giochi pericolosi (1998).

10. ROBERT SHAW
Robert Shaw ebbe diversi problemi durante le riprese de Lo Squalo (1975), proprio a causa dell’alcol. Beveva moltissimo e Roy Scheider dichiarò che “era un perfetto gentiluomo quando era sobrio. Tutto ciò di cui aveva bisogno era un drink e si trasformava in un competitivo figlio di puttana”.

Un giorno arrivò il momento di girare il famoso monologo della USS Indianapolis ma Shaw era talmente ubriaco che Steven Spielberg non riuscì ad utilizzare nulla di quel ciak. L’attore chiese scusa e di avere una seconda possibilità. Il giorno dopo Robert Shaw regalò a tutti la famosa scena che ancora oggi mette i brividi.

11. BILLY BOB THORNTON
E concludiamo con Billy Bob Thornton. L’attore ha confessato di essere veramente ubriaco in alcune scene di Babbo Bastardo (2003).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *